Torna all'elenco VISITA TECNICA AI LAVORI DI COSTRUZIONE DELLA PIATTAFORMA LOGISTICA TRA LO SCALO LEGNAMI E IL PORTO FRANCO OLI MINERALI DI TRIESTE

30/06/2017 14:30 - 30/06/2017 17:45

Categoria: Segreteria

Visita tecnica organizzata dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con l’Associazione degli Ingegneri della Provincia di Udine per venerdì 30 giugno 2017

La nuova piattaforma logistica, di 120.000 metri quadri, prevede di recuperare all'utilizzo portuale un'ampia superficie, parte della quale ricavata da aree attualmente occupate dal mare, per la realizzazione di una piattaforma su sedime marino che include nuovi raccordi ferroviari e stradali, e attracchi per navi trasporto camion e container. La visita si propone l’approfondimento delle problematiche progettuali e costruttive di una grande opera infrastrutturale portuale, quale quella in argomento e svilupperà il seguente:

Ore 14.30: Ritrovo dei partecipanti all’ingresso della zona portuale – Fronte Doganale, Via degli Alti Forni (laterale di Via Italo Svevo) – Trieste

Ore 14.45: Presentazione del progetto e delle relative problematiche realizzative

Ore 15.30: Visita al cantiere

Ore 17.45: Termine visita.

Per l’accesso al cantiere è necessario essere dotati di:

• Scarpe antinfortunistiche,

• Elmetto protettivo,

• Una fotocopia della Carta d’identità

E' prevista l'assegnazione di n. 3 CFP in base alla normativa vigente. Saranno raccolte le firme in entrata ed in uscita. La partecipazione alla Visita Tecnica è a titolo gratuito.
Per l'iscrizione (massimo 50 iscritti) e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine ed iscriversi entro martedì 28 giugno 2017 e comunque fino ad esaurimento dei posti.

I dettagli nell'allegato Programma

Zona portuale - Fronte Doganale, Via degli Alti Forni (laterale di Via Italo Svevo) - Trieste

Ordine ingegneri della Provincia di Udine