Torna all'elenco CLASSIFICAZIONE DELLA VULNERABILITA' SISMICA: Buone pratiche di applicazione delle Linee Guida ministeriali con i software strutturali

07/07/2017 14:00 - 07/07/2017 18:00

Categoria: Segreteria

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in cooperazione con CSPFEA s.c. organizza il SEMINARIO:

CLASSIFICAZIONE DELLA VULNERABILITÀ SISMICA: Buone pratiche di applicazione delle Linee Guida ministeriali con i software strutturali

Data: 07/07/2017 (14.00-18.00)

OBIETTIVI Il seminario vuole illustrare le prestazioni e le competenze fondamentali, nonché responsabilità, richieste al professionista dalla nuova normativa sulla classificazione del rischio sismico. Da una corretta modellazione, all’affidabilità delle analisi.

Gli esempi e le metodologie presentate fanno riferimento alle potenzialità di modellazione, calcolo e verifica offerte dalla suite di prodotti software sviluppati da una software house specifica che sviluppa strumenti dedicati all’analisi di strutture di qualunque complessità.

SEDE Il seminario si terrà presso l'Università di Udine - Sede Rizzi - aula H - Via delle Scienze, 206 - 33100 UDINE.

ISCRIZIONI

E' prevista l'assegnazione di n.4 CFP per gli Ingegneri in base alla normativa vigente.

Obbligo di presenza del 100% dell'orario previsto. Il seminario avrà luogo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti valutato dall’Ordine. Saranno raccolte le firme in entrata ed in uscita.

La partecipazione al seminario è a titolo gratuito. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 05/07/2017. I partecipanti al termine del seminario potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.

Universita' di Udine - Sede Rizzi - aula H - Via delle Scienze, 206 - 33100 UDINE.

Ordine ingegneri della Provincia di Udine