Torna all'elenco ANIT - PROGETTARE LA RIQUALIFICAZIONE DELL'INVOLUCRO

04/04/2017

Categoria: Notizie

 

L' ANIT organizza il convegno:

PROGETTARE LA RIQUALIFICAZIONE
DELL’INVOLUCRO

 

Durante il convegno verrà affrontato il tema della riqualifi cazione termica e acustica del patrimonio esistente analizzando
i possibili interventi. Il punto di partenza per una buona e sostenibile riqualificazione è lo studio approfondito del comportamento dell’edificio. Solo dopo una opportuna valutazione degli interventi possibili si può progettare e realizzare un nuovo involucro efficiente. Verranno quindi presentate soluzioni e criticità ed analizzate le norme e le regole da rispettare in funzione delle tipologie di intervento previste. Per quanto riguarda l’efficienza energetica verrà presentata un’analisi dettagliata del DM 26 giugno 2015 negli ambiti di applicazione legati agli edifici esistenti. Per l’acustica verranno introdotte le nuove norme di progettazione dei requisiti acustici passivi. Verranno inoltre presentate le prescrizioni sia per quanto riguarda l’effi cienza energetica che l’acustica in edilizia presenti nei CAM: Criteri minimi ambientali per gli appalti pubblici.

Le  registrazioni si effettuano al link http://www.anit.it/eventi-e-prodotti/convegni/   , cliccando il tasto “Accedi”, se già registrati al sito  o “Registrazioni” se nuovo utente (in alto a destra ). In questo secondo caso, prima di procedere con la registrazione all’evento,  andrà confermato il link riportato nel testo della e-mail che verrà inoltrata in automatico dal sito all’indirizzo di posta elettronica segnalato all’atto della registrazione. La partecipazione all’evento è gratuita. 

 

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SI VEDA LA LOCANDINA SOTTO RIPORTATA O CONTATTARE L'ANIT.

 


Allegato

LOCANDINA