Torna all'elenco MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER COLLABORARE CON LA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE AUTONOMA FVG

11/09/2023

Categoria: Segreteria

Oggetto: Eventi calamitosi Regione FVG periodo estivo - manifestazione di interesse per collaborare con la Protezione civile della Regione Autonoma FVG.

Caro collega,

come noto, una parte della Regione è stata colpita nel periodo estivo da forti avversità atmosferiche che hanno gravemente danneggiato i raccolti agricoli, il patrimonio immobiliare, gli autoveicoli e le attività produttive.
Risultando difficile un intervento rapido ed efficace, le istituzioni regionali ci chiedono un supporto. Nello specifico viene richiesto un affiancamento, per collaborare alla fase di inserimento delle richieste di ristoro dei danni tramite il modello on-line che sarà messo a disposizione sul portale regionale. La collaborazione è rivolta soprattutto a fornire supporto a coloro che non dispongono di un tecnico di riferimento o dovessero trovare difficoltà nella trasmissione della richiesta di ristoro sul portale della Regione che sarà attivo presumibilmente nella seconda decade del mese corrente (per domande dei ristori di fabbricati privati e autoveicoli. Mentre per quanto concerne le attività produttive la domanda on-line di ristori sarà attivata nella settimana successiva a quella dei privati, ultima decade di settembre). L'istanza sarà valida sia per ristori regionali che per quelli nazionali.
Al riguardo, la Protezione civile specifica che è prevista una corresponsione dei relativi oneri professionali all’atto della concessione del ristoro a favore del privato.
Qualora volessi collaborare è possibile inviare all'Ordine la manifestazione di interesse, di cui al modulo sotto riportato, ENTRO IL 15/09/2023 ore 12.00 per fornire un aiuto alla Protezione civile ma soprattutto ai cittadini colpiti dalla recente calamità naturale.

Cordiali saluti

Il Presidente
Ing. Giovanni Piccin


COMPILA IL MODULO AL LINK SOTTO RIPORTATO -  INSERISCI LA TUA E-MAIL E SELEZIONA AVANTI

https://docs.google.com/forms/d/1m1owyrhKG2UjB1zLqPPotRMma20Nqje-bucqOL0S_OM/edit

CHIUSURA CANDIDATURE VENERDI' 15 SETTEMBRE 2023