Scadenza aggiornamento professionale per Tecnici Competenti in Acustica (TCA)
20/11/2023
Categoria: Notizie
Si porta all'attenzione dei colleghi l'imminente scadenza dell'aggiornamento professionale per i Tecnici Competenti in Acustica (TCA) iscritti all'E.N.T.E.C.A. secondo il D.Lgs 42/2017.
Il termine fissato è il 10 dicembre 2023, coincidente con i primi 5 anni dalla pubblicazione nell'elenco. I TCA devono infatti partecipare nell'arco di 5 anni dalla data di pubblicazione nell'elenco e per ogni quinquennio successivo, a corsi di aggiornamento per una durata complessiva di almeno 30 ore, distribuite su almeno tre anni.
In relazione agli ultimi corsi di aggiornamento organizzati dall'Ordine, tenutisi nelle giornate del 20 e 27 ottobre 2023, si informa che dal portale ISI formazione è possibile scaricare i relativi attestati di presenza al fine di trasmetterli alla Regione FVG (PEC ambiente@certregione.fvg.it) per la contabilizzazione dell’aggiornamento svolto.
Si rende infine noto che, anche nel prossimo quinquennio, è intenzione della Commissione Ambiente e Territorio dell’Ordine pianificare i corsi di aggiornamento necessari a soddisfare le esigenze formative dei Tecnici Competenti in Acustica.