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Responsabile della Protezione Dati
Cognome : PEZZOT
Nome : ALESSANDRO
Dati di contatto
Telefono : 0432500493
Mobile : 3401402377
E-mail : alessandro.pezzot@atman.legal
PEC : alessandro.pezzot@avvocatiudine.it
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RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
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FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza delle informazioni; inoltre i suddetti dati saranno raccolti e registrati solamente per le finalità di seguito indicate e conservati per un periodo strettamente necessario agli scopi medesimi. Non saranno oggetto di trattamento automatizzato.
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- adempiere agli obblighi di legge in materia di pubblicità obbligatoria (ad es. D.Lgs. 33/2013, Albo professionale, ecc.)
- effettuare analisi statistiche (su base anonima), ai fini di migliorare l'offerta dei servizi;
- ottemperare agli obblighi di legge conseguenti ai predetti scopi.
Si invita l’utenza ad evitare l’inserimento di dati sensibili o giudiziari superflui poiché ciò potrebbe comportare la distruzione del messaggio.
A parte quanto specificato in seguito per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
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I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:
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- Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
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L’interessato può richiedere all’Ordine di ricevere la newsletter con le informazioni relative ai servizi, alle iniziative e agli eventi organizzate dall’Ordine o da altri soggetti sempre operanti nell’ambito di interesse della categoria professionale di Ingegnere. L’unico dato necessario è l’indirizzo e-mail e sarà trattato secondo i principi previsti dal Regolamento UE 2016/679, con procedure automatizzate e manuali solo a questo scopo.
In particolare, poi, l’utente potrà in ogni momento revocare il consenso e modificando la propria preferenza e chiedendo la cancellazione dalla newsletter rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento o al Responsabile della protezione dei dati.
Programma Triennale per la Prevenzione della Corruzione
Anno 2023
Allegati al Programma Triennale:
Mappatura dei processi interni (2023-2025)
Mappatura della Gestione del Rischio Corrutivo (2023-2025)
Elenco degli Obblighi di Pubblicazione e Responsabili (2023-2025)
Codice di comportamento dei dipendenti
Modello di segnalazione (whistleblower)
Anno 2022
Allegati al Programma Triennale:
Mappatura dei processi interni (2022-2024)
Elenco obblighi pubblicazione e Responsabili (2022-2024)
Identificazione degli eventi rischiosi (2022-2024)
Codice di comportamento dei dipendenti
Modello di segnalazione (whistleblower)
Anno 2021
Allegati al Programma Triennale:
Mappatura dei processi interni (2021-2023)
Elenco obblighi pubblicazione e Responsabili (2021-2023)
Identificazione degli eventi rischiosi (2021-2023)
Codice di comportamento dei dipendenti
Modello di segnalazione (whistleblower)
Anno 2020
Allegati al Programma Triennale:
Tabella di valutazione del livello di rischio
Tabella delle misure di prevenzione
Piano dei Controlli dell'Ordine
Schema degli obblighi di trasparenza
Codice di comportamento dei dipendenti
Anno 2019
Programma Triennale per la Prevenzione della Corruzione dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine (2019-2021)
Allegati al Programma Triennale:
Tabella di valutazione del livello di rischio
Tabella delle misure di prevenzione
Piano dei Controlli dell'Ordine
Schema degli obblighi di trasparenza
Codice di comportamento dei dipendenti
Modello di segnalazione dipendente dell'Ordine
Anno 2018
Allegati al Programma Triennale:
Tabella di valutazione del livello di rischio
Tabella delle misure di prevenzione
Piano dei Controlli dell'Ordine
Schema degli obblighi di trasparenza
Codice di comportamento dei dipendenti
Modello di segnalazione dipendente dell'Ordine
Anno 2017
Allegati al Programma Triennale:
Tabella di valutazione del livello di rischio
Tabella delle misure di prevenzione
Piano annuale di formazione del CNI
Piano dei Controlli dell'Ordine
Schema degli obblighi di trasparenza
Codice di comportamento dei dipendenti
Modello di segnalazione dipendente dell'Ordine
Anno 2016
Allegati al Piano Triennale:
Legenda Tabella Valutazione Rischi
Modello Esemplificativo Rischi
Piano Annuale di Formazione del CNI
Piano dei Controlli dell'Ordine
Modello di segnalazione illeciti secondo il Modello Whistleblower
Aggiornamento del Piano Triennale del CNI
Accesso Civico
Accesso Civico
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che l'ente abbia omesso di pubblicare pur avendone l' obbligo.
Con il decreto legislativo 14 Marzo 2013, n.33 si introduce l'istituto dell'accesso civico contemplato dall'Articolo 5 ovvero dal diritoo di conoscere i dati, i documenti e le informazioni "pubblici" in quanto oggetto di "pubblicazione obbligatoria".
Questo istituto è diverso ed ulteriore rispetto al diritto di accesso ad atti e documenti amministrativi disciplinato dalla legge n.241 del 1990. Diversamente da quest'ultimo, infatti, non presuppone un interesse qualificato in capo al soggetto richiedente e consiste nel richiedere e ottenere gratuitamente che le amministrazioni forniscano e pubblichino gli atti, i documenti e le informazioni, da queste detenuti, per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, ma che, per qualsiasi motivo, non siano stati pubblicati sui propri siti istituzionali.
Per l'esercizio dell'accesso civico rivolgersi alla
Segreteria dell' Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine
Responsabile del procedimento : Ing. Fabbro Ivano
Via Monte San Marco 56 - 33100 UDINE
Tel. 0432/505305 - Fax. 0432/503941
Email: segreteria@ordineingegneri.ud.it
Email Certificata: ordine.udine@ingpec.eu
Accesso Civico Generalizzato
La richiesta di accesso civico generalizzato, disciplinata dall' Articolo 5 bis del D. Lgs. 33/2013, può essere presentata, anche per via telematica secondo le modalità previste dal D. Lgs. 82/2005 – art. 65, mediante invio della richiesta a:
Segreteria dell' Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine
Via Monte San Marco 56 - 33100 UDINE
Tel. 0432/505305 - Fax. 0432/503941
Email: segreteria@ordineingegneri.ud.it
Email Certificata: ordine.udine@ingpec.eu
L’ufficio deputato alla gestione dell’accesso civico generalizzato è l’Ufficio Segreteria che provvederà in conformità agli artt. 5, co. 2, 5 bis e 5 ter del D.lgs. 33/2013.
Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall'ente per la riproduzione su supporti materiali.
Il procedimento di accesso civico si conclude nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati; il predetto termine resta sospeso in caso di eventuale opposizione dei controinteressati.
Nei casi di diniego totale o parziale dell'accesso o di mancata risposta entro il termine indicato, il richiedente può presentare richiesta di riesame al RPCT che decide con provvedimento motivato.
Registro degli accessi
Registro degli Accessi - Anno 2021
Registro degli Accessi - Anno 2020
Registro degli Accessi - Anno 2019
Registro degli Accessi - Anno 2018