12/11/2017
Categoria: Notizie
Domani saranno proposti per l'approvazione nella Commissione Bilancio del Senato alcuni sub emendamenti all'art.19 del decreto fiscale.
Il CUP e la RPT si stanno impegnando fortemente per giungere all'approvazione del diritto all'equo compenso per i professionisti, come ben sapete.
È indispensabile (è l'ultima possibilità prima della fine della legislatura) oltreché sacrosanto che vengano approvati i sub emendamenti che estendono anche alle altre professioni il diritto all'equo compenso riconosciuto, con l'art.19 presentato dal relatore, solo agli avvocati (in particolare il sub emendamento 19/0/2001/3 a firma Sangalli).
Purtroppo pare ci siano resistenze da parte del Governo e di qualche partito (le cui posizioni saranno monitorate e pubblicizzate).
È urgentissimo quindi contattare i componenti che conoscete della V Commissione Bilancio del Senato per avere il sostegno alla proposta di integrazione di cui sopra. Ma anche del Governo.
Alleghiamo il comunicato stampa prodotto in data odierna da CUP ed RPT nonché l'elenco dei commissari ed il testo del sub emendamento Sangalli.
Allegato