28/06/2024
Categoria: Notizie
Il CNI invia un Comunicato Stampa sugli esiti della:
1^ GIORNATA DELL'INGEGNERIA ECONOMICA
Roma, 26 giugno 2024
SOSTENIBILITA' SOCIO-ECONOMICA DELLE OPERE DI INGEGNERIA: SERVE APPROCCIO INTEGRATO
TEMI TRATTATI
Esercizio della professione e attività di impresa, principio della fiducia nel nuovo codice, valutazioni immobiliari, sostenibilità degli interventi, casi di partenariato pubblico e privato nel social housing, innovazione e Equo compenso.
A seguire una tavola rotonda ha affrontato il tema delle opportunità derivanti dalla valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico. Nel pomeriggio una terza sessione di lavori è stata dedicata ai casi di successo della collaborazione pubblico-privato in ambito di social housing. La sessione successiva ha approfondito il tema della contabilizzazione degli investimenti, mentre l’ultimo approfondimento è stato dedicato al partenariato pubblico-privato in ambito sanitario.
Tutte le informazioni, gli interventi del Presidente del CNI Angelo Domenico Perrini, del Vice Ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, il Capo Dipartimento per le opere pubbliche e politiche abitative del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Calogero Mauceri, la Consigliera del CNI delegata all’ingegneria economica Ippolita Chiarolini si consulti il COMUNICATO STAMPA allegato.