Categoria: Formazione
L'Ordine degli ingegneri della Provincia di Udine, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti della Provincia di Udine, il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Udine e l'Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Udine, organizza un:
CORSO BASE PER COORDINATORE PER LA SICUREZZA di 120 ore.
CORSO D'ABILITAZIONE: RSPP – ASPP – CSP – CSE
Inizio 17/09/2024 - Termine 14/01/2025.
Le lezioni si terranno il Martedì e il Giovedì pomeriggio, con orario 16.00 - 20.00.
Sede Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine, Via Monte San Marco 56 (UD).
OBIETTIVI:
Formare i partecipanti in modo da abilitarli a svolgere funzioni di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione e/o Esecuzione dei Lavori (si ricorda che lo svolgimento delle prestazioni di CSP/CSE necessita anche di una esperienza da 1 a 3 anni, in funzione del titolo di studio conseguito).
DURATA:
Il Corso è integralmente in presenza e prevede 120 ore di lezione frontale in aula più l'esame finale.
DOCENTI E ATTIVITA':
Relatori professionisti qualificati appartenenti ad ordini e collegi ingegneri, architetti, geometri, periti, etc, docenti tecnici della prevenzione che operano sul territorio (azienda sanitaria e ispettorato nazionale del lavoro) e docenti universitari per approfondimenti in materie di interesse. Previste almeno n. 2 visite in cantiere nel modulo pratico. Nelle lezioni si tratteranno anche tematiche particolari quali: ambienti confinati, esposizione a polveri di silice, esposizione a temperature severe.
MODALITA' D'ISCRIZIONE:
Per gli ingegneri è prevista l'assegnazione di 120 CFP, in base alla normativa vigente. I CFP saranno rico nosciuti solo per la presenza ad almeno il 90% della durata complessiva dell’evento e previo superamento con esito positivo del test finale. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. L'iscrizione è obbligatoria tramite il portale “Formazione" al link:
https://www.isiformazione.it/ita/_V2.0_risultatiricerca.asp?Interface=ING UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine
entro il 16 settembre 2024 inserendo necessariamente i dati per la fatturazione. Chi non è in possesso delle credenziali deve procedere con la registrazione. I parte cipanti al termine del Corso potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.
COSTO:
La partecipazione al corso prevede una quota di adesione di € 850 , l’importo è esente IVA ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972. La quota di iscrizione dovrà essere saldata esclusivamente tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell’iscrizione sul Portale Isi formazione. L’avviso di pagamento rimarrà disponibile nell’area riservata del Portale. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre il 16 SETTEMBRE 2024 . La mancata partecipazione al 90% della durata del corso , senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.
PER TUTTE LE INFORMAZIONI CONSULTARE IL PROGRAMMA ALLEGATO O CONTATTARE L'ORDINE DEGLI INGEGNERI DI UDINE ALL'INDIRIZZO: segreteria@ordineingegneri.ud.it O AL NUMERO: 0432/505305.
Luogo
SEDE ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI UDINE
Organizzatore
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI UDINE
Tipo
Corso
Durata
120 ore