13/01/2025
Categoria: Notizie
La DIREZIONE CENTRALE INFRASTRUTTURE E TERRITORIO comunica che è stato emanato il "Regolamento concernente la definizione degli interventi, delle varianti strutturali, dei relativi procedimenti compresi quelli di vigilanza e delle modalità di presentazione dei progetti e dei documenti connessi e conseguenti, ai sensi dell'articolo 3, comma 3, della legge regionale 16/2009 in materia di costruzioni in zona sismica" come da Decreto del Presidente della Regione n. 0165 del 13 dicembre 2024, in corso di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione.
In allegato il testo integrale del Regolamento e un primo schema concettuale utile ad agevolare la lettura del documento.
Si segnala inoltre che, ai sensi dell'art. 88, c. 2, della LR 2/2024, le nuove disposizioni in materia di costruzioni in zona sismica e per la tutela fisica del territorio troveranno applicazione a partire dalla data di operatività del sistema informatico regionale, attualmente prevista per il 01.02.2025.
Si precisa che nella fase di avvio il sistema informatico sarà utilizzato esclusivamente per gli interventi privi di rilevanza come disciplinati dall'allegato Regolamento
Allegato
REGOLAMENTO E SCHEMA CONCETTUALE