10/03/2025 17:30 - 10/03/2025 19:30
Categoria: Formazione
L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine, in collaborazione con la Commissione Giovani, organizza il SEMINARIO:
INTRODUZIONE ALL'UTILIZZO DEGLI STRUMENTI DI MISURAZIONE IN DOTAZIONE ALL'ORDINE
Lunedì 10 marzo 2024, dalle 17:30 alle 19:30
Sede Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine, via Monte San Marco 56 (UD)
OBIETTIVI:
Il seminario fornisce una panoramica sulle prove in situ per la valutazione delle caratteristiche meccaniche e costruttive dei materiali, con particolare attenzione alle tecniche disponibili per gli ingegneri. Dopo un’introduzione generale sul tema, verranno illustrate le competenze dei laboratori specializzati e le attività che i professionisti possono svolgere in autonomia. La sessione finale sarà dedicata a una dimostrazione pratica sull’uso dello sclerometro e della termocamera in dotazione all’Ordine, per acquisire familiarità con lo strumento e l’interpretazione dei risultati.
ISCRIZIONI E CREDITI:
È prevista l’assegnazione di n. 2 CFP per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti per la presenza al 100% della durata complessiva dell’evento. Saranno raccolte le firme in entrata e in uscita. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link:
http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-D&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine
entro il 9 marzo 2025, inserendo necessariamente sul Portale di Isi-formazione i dati per la fatturazione. La partecipazione al seminario prevede una quota di adesione di 50€, l’importo è esente IVA ai sensi dell’art.10 del d.p.r.633/1972. La quota di iscrizione dovrà essere saldata esclusivamente tramite avviso PagoPA scaricabile al momento dell’iscrizione sul Portale Isi-formazione. Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre le ore 23:59 del 9 marzo 2025. La mancata partecipazione al seminario, senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta, comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione. I partecipanti, al termine del seminario, potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.
Per utilizzare gli strumenti di misurazione, è obbligatoria la partecipazione al presente seminario formativo. Il pagamento della quota d’iscrizione fungerà da tariffa di utilizzo annuale del servizio (fino al 10 marzo 2026). La frequenza al seminario sarà obbligatoria il primo anno di adesione al servizio, mentre negli anni successivi sarà richiesta solo in caso di aggiornamento della strumentazione.
TUTTE LE INFORMAZIONI NEL PROGRAMMA ALLEGATO.
Luogo
SEDE ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI UDINE
Organizzatore
ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI UDINE
Tipo
Seminario
Durata
2 ore