Torna all'elenco SEMINARIO: COSTRUIRE PARITA' DI GENERE - STRUMENTI E STRATEGIE PER CREARE AMBIENTI INCLUSIVI - ORDINE INGEGNERI DI UDINE


11/04/2025 14:30 - 11/04/2025 18:30

 

Categoria: Formazione

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine in collaborazione con la Commissione Giovani organizza il SEMINARIO

 

COSTRUIRE PARITÀ DI GENERE - STRUMENTI E STRATEGIE PER CREARE AMBIENTI INCLUSIVI

Venerdì 11 aprile 2025, ore 14:30 - 18:30
Sede Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine, via Monte San Marco 56, Udine


Relatori: dott.ssa Federica Rizzi, dott.ssa Sara Rosso, dott. Jose Ignacio Quintana Vergara

Seminario valido per l’assegnazione di n.4 CFP DEONTOLOGICI.

 
 

ARGOMENTI TRATTATI

  • La consapevolezza dei bias impliciti.

  • Le strategie per promuovere la diversità nei diversi ambienti di vita e di lavoro.

  • Le buone pratiche per creare culture aziendali che valorizzino e supportino l'inclusione.

Verrà inoltre analizzato il Codice deontologico degli ingegneri alla luce degli argomenti trattati.



MODALITA' D'ISCRIZIONE

La partecipazione al seminario è GRATUITA. È prevista l’assegnazione di n. 4 CFP per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri in base alla normativa vigente. I CFP saranno riconosciuti per la presenza al 100% della durata complessiva dell’evento. Ai fini del rilascio dell’attestato di frequenza, la registrazione delle presenze sarà effettuata con la firma su apposito registro in ingresso e in uscita. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link:
http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-D&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 10 aprile 2025. I partecipanti, al termine del seminario, potranno scaricare dal portale formazione l’attestato di presenza.

TUTTE LE INFORMAZIONI NEL PROGRAMMA IN ALLEGATO.

Luogo

Sede dell?Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine

Organizzatore

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI UDINE

Tipo

Seminario

Durata

4 ore


Allegato

PROGRAMMA